Struttura e Servizi
SEGRETERIA
Alla segreteria della Scuola ci si rivolge per iscriversi agli esami, per il rilascio
dei certificati e per qualsiasi tipo di informazione.
Si prega vivamente chiunque avesse necessità di informazioni telefoniche di non rivolgersi genericamente alla Biblioteca Vaticana, ma di fare appello alla Segreteria della Scuola, secondo gli orari indicati; si raccomanda, soprattutto agli studenti in corso e in ogni caso per le esigenze di emissione di certificati o di documentazione da parte della Scuola, di formulare richieste scritte, privilegiando l’indirizzo di posta elettronica.
Per informazioni di carattere generale si potrà pure ricorrere al sito web, in cui è disponibile una copia
elettronica, quindi scaricabile, del libretto. Alla segreteria è pure fatto carico di sorvegliare la struttura elettronica e informatica della Scuola, parte
integrante e qualificante del corso.
L’archivio della Scuola, in via di informatizzazione, è pure affidato alla segreteria; il trattamento dei dati
personali ottempera, compatibilmente con le leggi vigenti, le norme di riservatezza.
CONTATTI E RIFERIMENTI
- Orario: lunedì e martedì ore 9:00-17:30
- contatta per email
- Telefono: +39/06698.79526
DIREZIONE
La direzione della Scuola è disponibile al ricevimento studenti durante gli orari di apertura. Per comunicazioni urgenti è possibile prendere contatto con il Vice Direttore. È comunque preferibile l’utilizzo della posta elettronica.
CONTATTI E RIFERIMENTI
- DIRETTORE Dott. Antonio Manfredi: contatta per email
- VICE DIRETTORE (comunicazioni urgenti): +39/06698.79492
- Telefono (assistenza docenti): +39/06698.79520
- Telefono (ricevimento studenti): +39/06698.79525
BIBLIOTECA
La Scuola dispone di una raccolta professionale di pubblicazioni che può essere consultata nei giorni di lezione e di esercitazione. I libri non possono essere portati fuori dalla sede della Scuola, pena l’espulsione.
La Scuola dispone anche di una sezione di libri adatti alle esercitazioni, che sono parte del patrimonio della Biblioteca Apostolica Vaticana, come lo sono le tesine bibliografiche, conservate nei locali della Scuola. Ad esse pure gli studenti possono accedere, compatibilmente con le esigenze di conservazione dei fascicoli e di schedatura del materiale.